Conciliamo

E.Bi.Conf. > Conciliamo

#Conciliamo

“#Conciliamo” è la misura del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri volta a sostenere la realizzazione di progetti di welfare aziendale, che consentano ai datori di lavoro di sviluppare azioni in favore dei propri lavoratori al fine di assecondare i loro bisogni e quelli delle loro famiglie. Il bando per le Imprese scade il 10 gennaio 2020.

CORPORATE WELFARE

Il Welfare Aziendale è l’insieme coordinato e strutturato di iniziative con le quali le aziende si fanno carico dei bisogni dei propri dipendenti e dei loro familiari, concedendo benefits non tanto in denaro quanto sotto forma di beni e servizi. I piani di welfare rispondono ad una funzione di integrazione sussidiaria alle esigenze di varia natura dei lavoratori e delle loro famiglie, mediante la messa a disposizione di risorse private aziendali.

IL RISPARMIO FISCALE GENERATO DAL WELFARE

Grazie agli incentivi fiscali, i flexible benefits generano per i lavoratori un recupero del potere d’acquisto rispetto ad un equivalente aumento retributivo e per le imprese un considerevole risparmio. Le politiche retributive risultano pertanto, più efficaci ed economicamente vantaggiose per entrambe le parti. Per l’azienda,sulle somme destinate ai benefits è prevista l’esenzione contributiva totale. Tutte le somme destinate a benefits sono deducibili dal reddito d’impresa. Per i dipendenti, le somme destinate ai benefits non concorrono a formare la base imponibile.

SMART SOLUTIONS FOR CORPORATE WELFARE

L’adesione alle Smart Solution For Corporate Welfare di E.Bi.Conf. costituisce un’opportunità interessantissima per l’impresa e per il lavoratore di usufruire di servizi, finanziamenti e strumenti a sostegno dello sviluppo economico, professionale, imprenditoriale, umano e sociale. L’adesione da diritto ai sussidi per gli infortuni professionali ed extraprofessionali, alla copertura di spese sanitarie ed a tante ulteriori formule di flexible benefits.

IL FILO DIRETTO CON LA NUOVA APP MYMBA

Permette ai lavoratori di accedere a tutti i servizi legati alla loro posizione o sussidio direttamente dallo smartphone o dal tablet, di gestire i sussidi legati al lavoratore e alla sua famiglia, di gestire le pratiche e inoltrare una nuova pratica di rimborso o presa in carico, di consultare l’elenco delle strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale, di gestire le informazioni personali e del nucleo famigliare, di scaricare i prospetti liquidativi.

PIENA FLESSIBILITA’ CON LA NUOVA PIATTAFORMA BENEFICTONLINE

BenefitOnline è la piattaforma online di HiWelfare che permette a ciascun dipendente di gestire il proprio piano di welfare in totale autonomia, individuando i benefits più graditi per sé e per la propria famiglia, nell’ambito delle aree di offerta a disposizione.

INNOVATIVE CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

L’adesione alle Smart Solution For Corporate Welfare di E.Bi.Conf. consente all’impresa di superare gli approcci fondati sulla responsabilità singola e/o individuale, sconfinando verso il concetto di responsabilità collettiva, tipico della Territorial Corporate Social Responsibility, valorizzando le esperienze sociali e di volontariato dei propri lavoratori, le relazioni, le reciprocità e gli scambi con il territorio e la collettività.

E.BI.CONF. È IL PARTNER IDEALE DELLE IMPRESE PER REALIZZARE I PROGETTI DI WELFARE

E.Bi.Conf. analizza il quadro dei sistemi di retribuzione e premianti adottati dall’impresa, individuando così gli scenari ottimali di revisione in ottica welfare e valutandone i benefici economici per l’azienda e per i dipendenti. Supporta l’azienda dalla fase di progettazione fino alla chiusura del piano, nella gestione della contrattazione di secondo livello, nel confronto con le rappresentanze sindacali, negli accordi integrativi di Welfare Aziendale e in quelli individuali. Si occupa della Comunicazione necessaria a garantire l’efficacia del Piano Welfare, con un portale facile da utilizzare e in grado di monitorare costantemente il piano e i suoi benefici.

FINANZIAMENTO RICHIEDIBILE E COMPARTECIPAZIONE DA PARTE DELL’IMPRESA

#PRIMIPASSI# MAI STATO COSI SEMPLICE

E’ un’iniziativa di E.Bi.Conf. ed EMPO srl. Per compiere il tuo #primopasso# clicca sul link qui sotto, fornisci le informazioni richieste e riceverai in pochi giorni la tua domanda di finanziamento.