Bando straordinario per l’erogazione del Contributo Covid-19 di E.BI.CONF

Con questo bando straordinario, che resterà aperto dal 13/4 al 24/4, Confintesa, socio Ebiconf, prevede agevolazioni sotto forma di contributi erogati come buoni acquisto


Art. 1 Beneficiari 

Per accedere al Contributo Covid-19 è necessario che l’azienda sia iscritta a EBICONF da almeno 1 mese, che sia in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale e che la stessa non possa beneficiare degli ammortizzatori sociali previsti dalla legge (F.I.S., CIGO, CIGD, fondi di solidarietà bilaterale, etc…) 


Art. 2 Modalità di richiesta

Per accedere al contributo bisogna presentare richiesta al Socio sindacale Confintesa utilizzando la modulistica predisposta ( DICHIARAZIONE CUMULATIVA RICHIESTA CONTRIBUTO PER SOSTEGNO AL REDDITO A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID 19  e MODELLO DI RICHIESTA CONTRIBUTO), allegando la documentazione richiesta e scaricabile in basso.

Il Socio sindacale Confintesa si avvale della facoltà di richiedere documentazione aggiuntiva o integrazioni qualora lo ritenesse necessario.

Le domande dovranno pervenire a mezzo e-mail: covid19@confintesa.it  per il tramite della Sede Territoriale Confintesa competente.


Art. 3 Limiti di spesa

Il contributo prevede un limite massimo di spesa per dipendente in termini di importo erogato e nel limite complessivo dello stanziamento previsto.

Per il bando straordinario Contributo Covid-19 viene stabilito un importo fino ad euro 300,00 a persona.

Il contributo sarà erogato, fino ad esaurimento del plafond previsto per il bando.

 

Art. 4. Ammissibilità delle richieste

Non sono considerate ammissibili le seguenti richieste:

a. le richieste inviate da dipendenti o aziende che non rispettano i requisiti relativi all’iscrizione e al versamento delle quote di cui all’ art.1 del presente Bando.

b. le richieste che non rispettano i requisiti relativi alle modalità di presentazione delle domande di cui all’art. 2 del presente Bando.

 

Art. 5. Valutazione delle domande

Le domande pervenute all’ente vengono valutate dal Socio sindacale Confintesa, che ne verifica la congruenza con il presente Bando.

Vengono inoltre valutate le richieste secondo le priorità riportate al seguente art. 7 del presente Bando.

 

Art. 6. Risorse e tempi di erogazione

Tutte le richieste ammissibili saranno erogate fino ad esaurimento delle risorse disponibili entro 5 (cinque) giorni dal termine del bando.

 

Art. 7. Criteri di priorità per l’erogazione dei servizi

Nel caso di esaurimento delle risorse previste, vengono favorite quelle di dipendenti che si trovano in situazioni particolari e rilevanti, concretamente comprovate e verificabili, quali difficoltà particolari di malattia, invalidità, incidenti e basso reddito.

 

Art. 8. Modalità di erogazione

Il pagamento del contributo avverrà tramite il rilascio di un voucher elettronico scaricabile attraverso l’utilizzo di una piattaforma informatica, le cui modalità di accesso saranno comunicate esclusivamente ai beneficiari dei contributi.

 

Art. 9. Comunicazioni agli iscritti

Le risultanze delle richieste saranno comunicate ai richiedenti tramite e-mail.