Bando per corsi di formazione “La Formazione Professionale riconosciuta dalla Unione Europea” erogati nell’anno 2020

Per l’anno 2020 l’ente bilaterale E.BI.CONF. erogherà dei corsi di formazione destinati ai dipendenti delle aziende aderenti all’ente.

Il Corso di formazione “La Formazione Professionale riconosciuta dalla Unione Europea”, si offre di fornire gli strumenti per progettare, erogare e certificare Corsi di formazione con Qualifiche Professionali riconosciute a carattere Nazionale ed Europeo.

 

Art. 1 Beneficiari

Per usufruire dei servizi dell’Ente Bilaterale Nazionale Confederale EBICONF, sarà necessario che l’azienda richiedente il servizio sia iscritta da almeno 1 mese e sia in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale all’atto della presentazione della domanda. Le quote sono versate mensilmente all’INPS tramite il modello F24.

L’iscrizione al corso potrà essere richiesta per dipendenti delle aziende aderenti.

 

Art. 2 Modalità di richiesta

Per accedere al contributo bisognerà compilare la richiesta scaricabile in basso.

Le domande dovranno pervenire a mezzo e-mail all’indirizzo formazione@ebiconf.it .

 

Art. 3 Numero limite partecipanti al corso

Ogni corso prevederà un numero massimo di partecipanti pari a dieci unità. In caso di richieste superiori al numero di posti disponibili, si procederà ad istituire, ove possibile, ulteriori corsi in date successive, nel limite dei fondi previsti dall’ente per le attività formative.

 

Art. 4. Valutazione delle domande

Le domande pervenute all’ente verranno valutate dal dipartimento Formazione che ne verificherà l’ammissibilità.

Le richieste saranno valutate in funzione dell’ordine di ricezione delle richieste. Si consiglia pertanto le aziende interessate di inviare l’iscrizione dei propri dipendenti al più presto.

 

Art. 5. Date di svolgimento dei corsi e comunicazioni

I corsi si svilupperanno su 3 lezioni da 2h e si terranno con la frequenza di 1 giorno a settimana. Si prevede l’inizio del primo corso nel mese di Maggio (data provvisoria). Le date ed i dettagli relativi alle lezioni saranno successivamente comunicate alle aziende ed agli iscritti a mezzo mail.

 

Art. 6. Documentazione rilasciata

Al termine del corso ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione.