Stampa
TANEXPO – 1,2,3 luglio 2021 a Bologna.

Punto di riferimento per l’intero settore funerario e cimiteriale, italiano ed internazionale, TANEXPO è l’appuntamento biennale dove i professionisti del settore, operatori e onoranze funebri, incontrano la migliore produzione di arte funeraria.
FMPI ed Ebiconf saranno presenti al Tanexpo al Padiglione 29 – Stand D19.
Appuntamento nei giorni 1-2-3 luglio 2021 alla Fiera di Bologna.
Visitatori
Un target selezionato, professionale e internazionale:
94% sono professionisti del settore funerario e cimiteriale
73% sono titolari o responsabili degli acquisti e degli investimenti
Imprese di onoranze funebri, addetti cimiteriali, grossisti di articoli funebri e arte cimiteriale, società di servizi funerari, marmisti, aziende municipalizzate e amministratori pubblici.

Eventi collaterali
Speciali iniziative che rendono TANEXPO unica nel panorama fieristico internazionale.
- Pillole di formazione. Laboratori gratuiti e aperti al pubblico sui fondamentali della tanatoestetica
- TANEXPO EDUCATION workshop e convegni per essere sempre aggiornati sugli sviluppi del settore
- Mostre di Arte e Design in fiera ed in città
- Serata di gala per divertirsi tutti insieme

I numeri
- 250+ Espositori
- 23.000 mq Prodotti e Servizi per la funeraria
- 18.700 Visitatori Professionali
- 57 Nazioni rappresentate
- 30% Operatori Internazionali
- PRODOTTI E MATERIALI
- TANEXPO offre il massimo per stupire le migliaia di visitatori con prodotti nuovi, tecnologie rivoluzionarie, personalizzazione dei dettagli e design all’avanguardia. E’ una vetrina unica per i produttori e il luogo dove i professionisti della funeraria vengono a scoprire le nuove frontiere del settore.

QUALITÀ ED ECCELLENZA
TANEXPO, vero punto di riferimento per il sistema funerario e cimiteriale, ha fondamenta solide e si basa sul prodotto italiano di qualità e sull’eccellenza internazionale. Grande attenzione ai mercati esteri, nei quali esiste una forte richiesta di prodotti, di innovazione, ricerca e qualità del Made in Italy. TANEXPO si conferma formula di successo esportata anche all’estero e leader mondiale del settore funerario.

EBICONF, FMPI ED ASNAF & AS alla Fiera
Lasciamo la fase del lockdown e delle restrizioni causate dalla pandemia. Il Covid-19 ha modificato il quadro congiunturale, sia a livello nazionale che globale; le direzioni aziendali si trovano pertanto ad affrontare una sfida che non ha precedenti nella storia recente. Le fiere continuano a rappresentare uno degli strumenti principali a disposizione delle imprese – e in particolare delle PMI – per entrare in contatto diretto con il mercato: nuovi prodotti e nuovi clienti si incontrano ed attraverso la propria presenza si fa comunicazione. E’ dai padiglioni fieristici che parte il confronto competitivo. Oggi molte aziende mostrano difficoltà a ritornare alla loro normalità pre-pandemica e, nel contempo, si apre la fase successiva di aiuti all’economia reale italiana attraverso il Recovery Fund.
La Federazione Medie e Piccole Imprese, in sinergia con l’Ente Bilaterale Confederale Ebiconf e ASNAF & AS, intende fornire agli associati, alle aziende iscritte ed a quelle che aderiranno, strumenti conoscitivi utili, snelli e flessibili, in questa fase di incertezza e di cambiamento. La loro presenza in questa Fiera evidenzia proprio la necessità di velocizzare le dinamiche del lavoro, avvicinando intere filiere e comparti diversi tra loro, dotando i vari player di strumenti di consulenza e supporto in base alle varie professionalità che FMPI ed Ebiconf hanno su tutto il territorio nazionale, mettendole a loro disposizione.
Fondamentale sarà la scelta di rendere più agile e veloce la burocrazia, rielaborando, rinnovando e semplificando le procedure ed assumendo giovani lavoratori più adatti alle nuove tecnologie.




Per l’occasione FMPI ed ASNAF&AF presenteranno in Fiera il nuovo CCNL per: “Lavoratori delle Imprese e consorzi, esercenti attività alla persona, attività cimiteriali, attività trasferimento funebre, di onoranze funebri e di polizia mortuaria Centri di servizi e Consorzi Aziende Municipalizzate e Strutture Assistenziali aderenti alla Associazione“ .
Il CCNL sarà distribuito nello stand al Padiglione 29, stand D-19 gratuitamente su apposita pennetta USB.
Potrai scaricarlo subito dal seguente link:
oppure inquadrando con la fotocamera del tuo smartphone il seguente QR Code:
