Mutua Mba è la più grande mutua sanitaria italiana per numero di soci. Offre agli aderenti prestazioni mediche a costi agevolati. Agisce con ottica cooperativistica e mira a salvaguardare la salute e la qualità di vita dei suoi associati.
La forza negoziale garantita dall’alto numero di iscritti, permette a MBA di ottenere convenzioni mediche strategiche e il coinvolgimento delle strutture private che godono di migliore reputazione. MBA si avvale di un Ufficio Studi costituito da professionisti del settore medico, legale e statistico affinché i sussidi proposti siano una reale risposta ai bisogni degli iscritti.

A differenza delle compagnie di assicurazione, le mutue come MBA sono organizzazioni non profit, regolamentate dalla normativa che si fonda sulla legge del 15 Aprile 1886 n°3818.

Al fine di permettere ai Dipendenti delle Aziende iscritte all’E.Bi.Conf. di usufruire delle prestazioni previste dal sussidio,  Mba una volta data decorrenza al Piano Sanitario metterà a disposizione un area riservata mediante il link http://www.mbamutua.org/nuova-area-riservata-multi... dove l’associato registrandosi potrà usufruire dei seguenti servizi:

  • Inserire le proprie coordinate bancarie, al fine di ricevere sul c/c desiderato gli eventuali rimborsi
  • Aggiornare i propri recapiti e-mail e telefonici per poter essere agevolmente contattati da MBA e dalla Centrale Salute.
  • Scaricare la modulistica necessaria per accedere alle prestazioni in forma diretta o per richiedere un rimborso.
  • Consultare e scaricare tutta la documentazione relativa a MBA ed al proprio Sussidio Sanitario (ad es. Statuto, Regolamento Attuativo, Guida Operativa, Regolamento del Sussidio Sanitario, Comunicazioni di MBA).
  • Accedere direttamente alla piattaforma della Centrale Salute, dedicata a tutti i servizi offerti dalla Centrale.
  • Comunicare con MBA, compilando il Form On line disponibile nell’Area Riservata, senza necessità di inviare

 Scheda Tecnica Piano Sanitario